#Salone del Mobile.Milano 60a edizione

Dal 7 al 12 giugno si svolgerà la 60a edizione del Salone del Mobile.Milano,

un traguardo importante che gli organizzatori intendono celebrare attraverso i valori chiave della manifestazione: qualità, innovazione, bellezza, sostenibilità, oggi più che mai.


“Da sempre, il Salone del Mobile è catalizzatore di creatività ed energie, generatore di bellezza, inclusione, nuove opportunità.

Siamo sempre stati un luogo di dialogo e costruzione, a #Milano come nelle edizioni di Mosca e di Shanghai. Oggi, sconvolti come tutti per la guerra in Ucraina, crediamo ancor di più nel valore del nostro essere crocevia di culture e stili aperto al mondo” ha ricordato Maria Porro, Presidente del Salone del Mobile.Milano


L'approccio etico al #design , i valori e le opportunità per l'intera design #community ,

l'impegno per rimettere al centro il lavoro delle #aziende - oltre 2000 le aziende espositrici -

sono alcuni dei punti considerati per organizzare la manifestazione in termini di proposta, e di attualità.


Il #benessere ambientale e sociale di nuovo sottolineato con Design with Nature,

l’installazione progettata dall’architetto Mario Cucinella, nel padiglione 15 Project:

1.400 mq che racconteranno un ecosistema virtuoso che vorrebbe, idealmente, rappresentare il futuro dell’abitare. E il ruolo della città.


Attenzione speciale all'area del #SaloneSatellite - anni fa sono passati anche Cristina Celestino e Sebastian Herkner, ora tra i protagonisti nel mondo design e testimonial durante la conferenza stampa: quest' anno al #Satellite oltre 600 giovani si confrontano sul tema

“Designing for our future selves / progettare per i nostri domani”, un'occasione

per riflettere sul design che include favorendo autonomia, comfort, movimento, usabilità, interazione e sicurezza per tutti.


Importante il lavoro di Emiliano Ponzi, maestro nel trasferire su carta immagini e momenti sospesi che diventano subito rappresentazioni iconiche e invitano a immaginare intriganti sviluppi narrativi : per festeggiare i 60 anni del Salone del Mobile.Milano, ecco sei #manifesti che trasferiscono l’heritage, la suggestione e il costume che derivano da sei decadi di storia del Salone.


Andando alla partecipazione delle aziende, l'edizione di quest'anno del Salone comprende la proposta delle #biennali di Eurocucina, dell' evento collaterale FTK (Technology For the Kitchen) e del Salone Internazionale del #Bagno .


Anche la 60ª edizione del Salone del Mobile.Milano varcherà i confini di #RhoFiera

per arrivare in città, con #eventi speciali .





















Seguimi sui social
  • LinkedIn Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Twitter Social Icon
Tag Cloud