top of page

#fuorisalone2023 fluida energia creativa

Il fuorisalone che cosa è se non un momento di aperto incontro e confronto tra energie creative che popolano #Milano ? energie che provengono da differenti latitudini e che rendono la città protagonista a livello internazionale, sul tema del progetto.


Le #Guide a eventi, installazioni, presentazione nuovi prodotti hanno annunciato un buon palinsesto,

confermando interessanti le aree che tradizionalmente si animano per la presenza di proposte e #designaddicted professionisti ed appassionati.


Segnaliamo alcune situazioni che hanno creato con noi un dialogo e qualche spunto di riflessione:


#Alcova per questa edizione ha acceso le luci sullo spazio in disuso ex-macello, riuscendo a convogliare oltre 100 designers indipendenti, gallerie ed istituzioni estere, tutto molto open-air , con le realtà che si propongono nei vari spazi veri o immaginati, ricreati, a parte l'imponenente galleria che invece esercita ancora un ruolo protagonista, anche se non proprio leggero rispetto all'energia del passato.


#Interni Design Re-Evolution alla #Statale Università degli Studi , situazione sempre molto articolata, sviuppata in collaborazione con architetti ed aziende prestigiose, andando oltre, design ma anche esplorazione di altri filoni, estetica, arte, energia, mobilità , da vedere ! una volta sola non è sufficiente non fosse altro per gustarla con la luce del giorno e con la magia della sera.


#breradesigndistrict una zona che noi frequentiamo molto e che riesce sempre a sorprendere, durante la #designweek in modo particolare : con la presenza di molte realtà che, in modo continuativo nell'area promuovono la cultura del design, è andata stratificandosi negli anni una mappa interessante, riconosciuta come #distretto di promozione del design.


#paolalenti la bellezza autentica, con la scoperta di un luogo integrato nel tessuto urbano post industriale dell' area nord #milano ed immerso nel verde, uno spazio speciale che con il visitatore stabilisce un contatto attraverso l'elemento naturale, un albero, un fiore, tra gli elementi di ispirazione per la designer. Da non perdere di vista.


Lasciamo ora qualche suggestione e l'invito a scoprire le vostre destinazioni preferite.























































Mutina


Mutina






PaolaLenti



コメント


Seguimi sui social
  • LinkedIn Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Twitter Social Icon
Tag Cloud
bottom of page